Primavera

Sons et Sonnettes dans les Alpes

Tradizioni - 15/09/2019

Dopo il successo dello scorso torna in calendario, anche per il 2019, la manifestazione Sons et sonnettes dans les Alpes, mostra mercato di Campanacci.

Portare la suggestione della ruralità alpina nel cuore della città di Aosta e offrire la possibilità di conoscere meglio la cultura e la tradizione, particolarmente quella legata ai campanacci, alle Batailles e alla Desarpa, simboli di una Valle d’Aosta autentica, legata alle eccellenze del territorio alpino e all’identità culturale.

L’evento in programma il 15 settembre in Piazza Chanoux, ad Aosta, sarà arricchito di iniziative collaterali, tra le quali dimostrazioni di lavorazione della tecnica del cuoio con particolare attenzione alle attività di selleria sviluppate nell’arco alpino occidentale e momenti di intrattenimento musicale dedicati ai suoni di tradizione delle Alpi. Nel corso della manifestazione, animatori culturali ed esperti proporranno ai più piccoli giochi, attività manuali e laboratoriali inerenti alla tematica dell’alpeggio, del pascolo, dell’alimentazione dei bovini. 

Sons et sonnettes dans les Alpes: ruralità e cultura di tradizione delle Alpi. Evento da non perdere!

Info: www.regione.vda.it - www.lovevda.it

Mostra mercato Sons et Sonnettes Aosta

Notizia 7 di 113

RENDEZ-VOUS

en Vallée d'Aoste

Redazione
Località Borgnalle, 12\A - 11100 Aosta (IT)
T. +39.0165.31255
info@rendezvous-vda.it
Registrazione Tribunale di Aosta 28/07 - 11\01\08
Cookies - Privacy